Piano Nazionale Scuola Digitale

Si allegano di seguito gli attestati di partecipazione in oggetto, come riconoscimento per aver coinvolto più del 50% dei nostri studenti, per ciascun plesso del nostro istituto (tutti e tre i gradi di istruzione) 
data Inserito il: 27 Giugno 2017 Edit Letto 52 volte Guarda i dettagli...
Si porta a conoscenza dei docenti che dalla settimana scorsa WeSchool, una nuova piattaforma di didattica digitale è gratis per le Scuole. Integra in un'unica piattaforma molti degli strumenti già usati dagli insegnanti (Google Drive, un TED, articoli di giornale, YouTube, Duolingo, etc...) e ha un'interfaccia molto semplice.Per approfondire nelbreve video di…
data Inserito il: 08 Marzo 2017 Edit Letto 136 volte Guarda i dettagli...
Dal 27 febbraio RAI Scuola (canale 146 del digitale terrestre) manda in onda 20 puntate di Toolbox II dedicate al Coding, dal lunedì al giovedì, ogni sera alle 18:45. Il programma affronta 10 concetti in 20 puntate. Ad ogni concetto sono dedicate una puntata per insegnanti e una puntata per ragazzi. Le puntate,…
data Inserito il: 01 Marzo 2017 Edit Letto 76 volte Guarda i dettagli...
Dal 25 al 30 novembre 2016 si svolge la prima edizione della Settimana del PNSD per sensibilizzare le comunità scolastiche a promuovere riflessioni sul percorso di crescita nell’innovazione digitale. In questa settimana si possono promuovere liberamente iniziative, esperienze e percorsi durante le attività scolastiche ed extrascolastiche oppure riferirsi ad un…
data Inserito il: 21 Novembre 2016 Edit Letto 166 volte Guarda i dettagli...
Si comunica che per l’a.s. in corso il fondatore di Code.org H. Partovi ha comunicato delle novità relative all’avvio del secondo anno del progetto sulla diffusione del pensiero computazionale riguardo ai Termini di Servizio e alla Politica di Privacy.    Gli insegnanti interessati possono saperne di più accedendo alla seguente pag.: http://programmailfuturo.it/progetto/novita-di-code-org-per-2016-17.  Inoltre,…
data Inserito il: 11 Novembre 2016 Edit Letto 230 volte Guarda i dettagli...
Propongo, a tutti i docenti del nostro istituto, il corso “Coding in your classroom, NOW!” tenuto dal prof. Alessandro Bogliolo già lo scorso anno scolastico.Il corso, oltre ad essere validissimo, ha l’obiettivo di aiutarvi ad introdurre il pensiero computazionale in classe attraverso il coding, usando solo attività intuitive e divertenti da proporre…
data Inserito il: 04 Ottobre 2016 Edit Letto 307 volte Guarda i dettagli...
Dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolge la quarta edizione della settimana europea della programmazione a cui soprattutto le scuole sono invitate a partecipare veicolando l'informazione ai propri studenti, organizzando iniziative al proprio interno, partecipando alle numerose iniziative offerte dal CodeWeek, o riutilizzando nel corso delle proprie attività didattiche i materiali e gli…
data Inserito il: 09 Settembre 2016 Edit Letto 168 volte Guarda i dettagli...
 L' IC 2° Massaia ha ricevuto una menzione di merito per l'impegno profuso nella partecipazione al Concorso Codi-Amo, bandito dal MIUR per sensibilizzare gli studenti alla riflessione sullo sviluppo del PENSIERO COMPUTAZIONALE. Tutte le classi che hanno partecipato a questo concorso hanno ricevuto l' attestato di partecipazione che può essere scaricato cliccando sul…
data Inserito il: 18 Giugno 2016 Edit Letto 289 volte Guarda i dettagli...
Si informano i docenti di Scuola Primaria che il 02 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso l'IC Troisi in via pini di Salimene si terra un seminario di aggiornamento sulla didattica multimediale a cura della Mondadori Education. Il personale interessato potrà comunicare la propria adesione come definito nella allegata locandina. 
data Inserito il: 27 Aprile 2016 Edit Letto 244 volte Guarda i dettagli...
Nella giornata del 29 aprile le scuole sono invitate a promuovere eventi volti ad approfondire il ruolo formativo ed educativo di internet nella nostra società.Le scuole possono anche partecipare al concorso #internetdayatschool. Le migliori tre proposte di attività, documentate attraverso un video di 180 secondi, riceveranno un premio di 5.000,00 euro per…
data Inserito il: 21 Aprile 2016 Edit Letto 197 volte Guarda i dettagli...
Pagina 1 di 3