Gennaro Raja

All ’attenzione dei signori genitori e ai docenti di scuola Primaria delle classi 4 A-B-C del Plesso Mazzini e 4 A del Plesso Capobianco.

Si comunica che, per motivi organizzativi, i bambini delle classi quarte A- B- C del Plesso Mazzini e quarta A del Plesso Capobianco, il giorno 30 maggio 2019 saranno accompagnati dai genitori alle ore 8.00 direttamente in Piazza Carlo di Borbone (ex Piazza Municipio) per recarsi al Teatro Diana di Napoli per la conclusione del Progetto “Opera Domani”.

Si comunica che, mercoledì 29 maggio ’19 dalle ore 14.15 alle ore 15.15 sono convocate, al plesso Massaia le riunioni dei dipartimenti con il seguente ordine del giorno:
 Esame conclusivo del I ciclo: griglie di valutazione prove scritte, e prove orali, prove per DSA-BES, prove differenziate D.A.
 scheda del candidato delle prove d’esame
 varie ed eventuali

Ai docenti dell’IC “2° Massaia
Ai Genitori

Il Dirigente, vista la comunicazione del Comune di San Giorgio a Cremano circa la sospensione del servizio di refezione scolastica, informa che il servizio sarà erogato, nella scuola dell ’infanzia e nella scuola primaria, sino al giorno 31 maggio c.a.

Si prega di darne avviso alle famiglie nei modi consueti.

Ai docenti dell’IC “2° Massaia
Ai Genitori

Il Dirigente, vista la comunicazione del Comune di San Giorgio a Cremano circa la sospensione del servizio di refezione scolastica, informa che il servizio sarà erogato, nella scuola dell ’infanzia e nella scuola primaria, sino al giorno 31 maggio c.a.

Si prega di darne avviso alle famiglie nei modi consueti.
Giovedì, 23 Maggio 2019 14:32

Verbale n. 7 del 16/05/2019

Il giorno 16 maggio 2019 alle ore 16.15 nei locali del Plesso Massaia, si riunisce il Collegio dei docenti congiunto, per discutere i seguenti punti all’o.d.g:

1. Approvazione verbale seduta precedente.
  2. Adozione libri di testo per l’a. s. 2019/20.
  3. Organizzazione educativo – didattico periodo maggio/giugno scuola dell’infanzia/scuola primaria/secondaria.
  4. Organico di diritto a.s. 2019/20.
  5. RETE scolastica per progetto “Scuola: mediatrice di ben-essere” ai sensi del DM 721/18;
  6. Comunicazioni del Dirigente Scolastico.

Presiede la seduta il D.S. prof Vincenzo De Rosa, svolge la funzione di segretaria la Docente Accardo Elvira.

Si allega di seguito il verbale in oggetto.

La classe seconda F della Scuola media Massaia si è classificata al terzo posto nel concorso nazionale Le avventure dei Cyberkid-Per sconfiggere il bullismo sponsorizzato da Acer for Education e con la Supervisione scientifica dell'ANDIP, l'associazione nazionale per la.difesa della privacy. Il progetto didattico,alla sua seconda edizione,ha visto la partecipazione di circa 1500 classi e richiedeva la realizzazione da parte degli alunni di un video della durata di un minuto sul tema del bullismo e del cyberbullismo.
La seconda F è arrivata sul podio con il video "Il peso delle parole".

Clicca sul link sottostante per visionare il video che ha partecipato al concorso.

Ai Docenti membri del comitato di valutazione
Castiglia Rosalba
Perropane Egina
Starita Annamaria
Ai docenti neoassunti
Iervolino Maria Rosaria
Mosca Flavia
Ai docenti tutor
Poliandri Rosaria
Ranzo Claudia

Il Comitato di Valutazione è convocato per giovedì 13 giugno alle ore 12.00 presso l’Aula Magna della sede centrale con il seguente ordine de giorno, così come di seguito illustrato in allegato.
Alla Figura Strumentale Area Inclusione e Sostegno agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado
Ai docenti curricolari della Scuola Secondaria di primo grado delle classi 1C/1E/1F/1H/2E/2G/3B

Si comunica che in data 29/05/2019 a partire dalle ore 8.45 presso la sede di Via De Lauzieres, 1 si svolgeranno gli incontri interistituzionali alla presenza degli operatori ASL, dei tecnici della riabilitazione, dei docenti di base e di sostegno, delle famiglie degli alunni interessati secondo il seguente orario:

ore 8.45 1 C
ore 9.00 1 E
ore 9.15 1 F
ore 9.30 1 H
ore 9.45 2 E
ore 10.00 2 G
ore 10.15 3 B

I docenti tutti concorderanno le modalità più congrue affinché la partecipazione del team all’incontro sia garantita, ciò a tutela del diritto all’istruzione degli alunni.
Ai docenti dell’I.C. 2° Massaia
Ai Genitori dell’I.C. 2° Massaia

Si comunica a quanti in indirizzo che il 04/06/19, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, i docenti di classe in collaborazione con i genitori potranno realizzare il Laboratorio
“Spuntino in classe”. Le dott.sse Montefusco e De Simone, coordinatrici del Progetto, saranno presenti nell ’Istituto, in uno dei plessi, per partecipare alla manifestazione.
Durante l’incontro, gli alunni potranno illustrare cartelloni o altri prodotti (ppt, video, filastrocche, canzoni, presentazioni/elaborati di ricette, etc) realizzati con l’aiuto
delle Insegnati, focalizzando l'attenzione sull 'importanza di un sano spuntino di metà mattina e della prima colazione.
I genitori, come parte attiva di questo incontro, potranno preparare una “merenda party”, basata sui suggerimenti dati dagli esperti nel "Patto degli spuntini" che tutte le famiglie hanno condiviso e firmato, da far consumare agli alunni.
Per rendere complici gli alunni, e famiglie coinvolgeranno i bambini nella preparazione di semplici pietanze, anche fatte in casa, da consumare durante il Laboratorio.
Certo della collaborazione di quanti in epigrafe si è certi della buona riuscita dell ’evento.