Giovedì, 26 Settembre 2019 16:31

Flash Mob 3° Global Strike For Futurescuola - S.S. I grado

Si comunica che, venerdì 27 settembre 2019, in occasione del 3° Global Strike For Future, indetto dal movimento Fridays For Future, gli alunni della scuola secondaria organizzeranno un flash mob che si terrà nel cortile esterno della scuola Massaia.
Gli alunni si sono resi partecipi sensibilizzandosi a vicenda, attraverso confronti e dibattiti, mostrando un alto interessamento alla causa di Greta Thunberg. Pertanto, anche quest’anno, la scuola tutta sarà idealmente presente allo sciopero globale aderendo all ’invito fatto ai Dirigenti Scolastici da parte del Ministero della Pubblica Istruzione.

L’evento sara così articolato:

 Alle ore 11.00 tutte le classi del Corpo A (piano terra e di seguito I piano) si troveranno nel cortile della scuola dove gli alunni canteranno l’inno all ’ambiente sulle note di “Bella Ciao”.
 I rappresentanti delle classi 3° leggeranno un brano e ogni classe riempirà di foglie “ l’albero del Futuro” come simbolo di speranza per il nostro pianeta.
 Alle ore 11.30 le classi del corpo C ripeteranno lo stesso programma.
Al termine della manifestazione, alle ore 12.00, gli alunni rientreranno in classe.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.