Martedì, 07 Maggio 2019 14:42

“MAGGIO DEI MONUMENTI - CONOSCIAMO LA NOSTRA CITTA' - ITINERARIO E TAPPE SABATO 11-05-19

Si comunica che nell’ambito del “Maggio dei Monumenti” CONOSCIAMO la nostra città” ville” chiese” palazzi storici resteranno aperte e saranno visitabili.
Gli alunni” incoraggiati dai loro docenti a riscoprire il patrimonio artistico e architettonico locale e il significato di alcuni toponimi cittadini” hanno approfondito molteplici aspetti storico-culturali della città atraverso un approccio multidisciplinare, al sapere e alla lettura diretta dei siti d’interesse.
I nostri alunni” in particolare” hanno individuato sul territorio cittadino un percorso che parte da Villa Pignatelli di Montecalvo, in Largo Arso, e termina presso Villa Falanga in via S. Martino.
L’itinerario comprende diverse tappe” presso ognuna delle quali un gruppo di studenti guiderà i visitatori alla conoscenza del corrispondente luogo d’interesse” secondo il programma di seguito allegato, per sabato 11 maggio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00