Giovedì, 07 Febbraio 2019 14:23

Attività laboratoriali previste per il mese di febbraio dal Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine.

Ai docenti dell’I.C. “2° Massaia9
Ai genitori

Si comunica che giovedì 21 febbraio 2019 si terrà, presso il Teatro Siani di San Giorgio a Cremano, una “lezione concerto” proposta dall’ associazione Maria Malibran – esperta Rafaella Ambrosino. La nostra scuola è stata invitata a partecipare con un unico incontro/laboratorio, dove saranno coinvolte due classi di Scuola Primaria (tra le terze e le quarte) e due classi di Scuola Secondaria di I grado (tra le prime e le seconde). L’attività verrà svolta nel suddetto giorno dalle ore 9.00 alle ore 11.00  per la scuola primaria e dalle ore 11.00 alle ore 13.00 per la scuola secondaria.
A  tal fine i docenti interessati a partecipare all’iniziativa proposta possono comunicare la propria adesione allo scrivente.
Si precisa che in caso di esubero di richieste di partecipazione si effettuerà un sorteggio tra le classi.

Si comunica, inoltre, che, sempre nel mese di febbraio, è prevista una giornata di autoformazione

– n.1 incontro di pomeriggio - con n.3 docent, preferibilmente di arte e immagine, di scuola primaria e n.3 docent, preferibilmente di arte e immagine, di scuola secondaria di primo grado, al fine di allestire una mostra interattiva, dal titolo “ll gioco la chiave del tempo” presso la Cappella di Villa Vannucchi.

A tal fine i docenti interessati a partecipare alla formazione proposta possono comunicare la propria adesione ai referent prof. Nacar Daiide e la docente Perropane Egina.