Venerdì, 11 Gennaio 2019 11:00

Calendario incontri dimostrativi di SCHERMA e di JUDO proposti dal Laboratorio Regionale “Città dei bambini e delle bambine”. Primaria

Ai docenti delle classi quarte e quinte di Scuola Primaria

p.c. Ai docenti dell’I.C.S. “2° Massaia”

Nell’ambito delle attività promosse dal Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine, presso la nostra scuola si terranno i seguenti incontri dimostrattivi:

 LUNEDÌ 14 GENNAIO 2019 - attività di JUDO - Esperto: Savarese Giovanni:
- ore 9.00 – 09.50 – classi IV A/B plesso “G. Mazzini”;
- ore 10.00 – 10.50 – classi IV C plesso “G. Mazzini” e V A “C. Capobianco”;
- ore 11.00 – 11.50 – classi V A/B plesso “G. Mazzini”;
- ore 12.00 – 12.50 – classi V C/D plesso “G. Mazzini”.

Si precisa che gli alunni dovranno indossare la tuta e staranno a piedi nudi (il Keikogi sarà portato dall’esperto).

 MARTEDÌ 15 GENNAIO 2019:  attività di SCHERMA - Esperto: Tipaldi Espedito:
- ore 08.30 – 10.30 – classi IV A/B/C plesso “G. Mazzini”.

Si precisa che gli alunni dovranno indossare la tuta, una felpa e le scarpette da ginnastica. Si riferisce che le date degli altri incontri del progetto della coreografa del Giorno del Gioco e quelli con l’Associazione Hermana Tierra Onlus saranno comunicate dalla segreteria organizzata del Laboratorio “Città dei bambini e delle bambine” con successiva nota.

Si ricorda che il BANDO DEL CONCORSO in riferimento alla XIV EDIZIONE DEL GIORNO DEL GIOCO denominata “IL GIOCO: LA CHIAVE DEL TEMPO” SCADE IL 25 GENNAIO 2019. I DISEGNI DEVONO ESSERE ANONIMI, IN FORMATO A4, VANNO SCANNERIZZATI E COPIATI SU SUPPORTO DIGITALE IN FORMATO JPG DI DIMENSIONI MASSIME 500 X 500 PIXEL, RISOLUZIONE 72 DPI, NUMERANDOLI, IN ORDINE ALFABETICO, CON 4 CIFRE, A PARTIRE DA 0001… , SPECIFICANDO IL NOME DELLA SCUOLA, IL COGNOME E NOME DELL’ALUNNO/A, CLASSE, SEZ. E PLESSO. I FILE VANNO POI SALVATI IN UNA CARTELLA DENOMINATA “GIORNO DEL GIOCO 2019” CHE TROVERETE NEL COMPUTER DELL’AULA DOCENTI DEL PLESSO “G. MAZZINI”. Si fa presente, infne, che gli alunni del Consiglio dei bambini hanno partecipato al  format TV della RAI - denominato “TELECAMERE IN CLASSE”. La trasmissione sari in onda l’11 gennaio 2019 su RAI 3, alle ore 7,30, durante la trasmissione “Buongiorno regione” RAI 3 e in tersione ridota durante il Tg regionale della sera alle ore 19,00.